Dopo tre anni di sviluppo, con la collaborazione della della filiale italiana, AK 550 si propone come la punta di diamante della Kymco. Estetica aggressiva, ricercato nei dettagli, tecnologicamente avanzato. Nuovo il motore bicilindrico orizzontale da 550cc accreditato di oltre 53cv, con i perni di manovella sfasati a 270° che regalano a questo motore un sound coinvolgente. La disponibilità di due mappature della centarlina consente una migliore gestione dell’erogazione adatta in ogni frangente. Il tutto abbinato ad una trasmissione CVT a cinghia dentata garanzia di grande trazione.

Motore bicilindrico riferimento per la categoria

Tutta nuova la ciclistica, caratterizzata da una forcella upside-down di generosa sezione (41mm) con doppia piastra forcella. Il telaio vede distribuzione pesi 50:50, baricentro tra i più bassi del segmento, con una struttura in alluminio, e forcellone oscillante anch’esso in alluminio al posteriore infulcrato in un’ammortizzatore laterale. A lle pinze freno radiali brembo è abbinato il sistema ABS Bosch 9.1. I fari sono full LED, l’avviamento keyless e le manopole riscaldate di serie. Nel sottosella trovano spazio un casco integrale e un Jet.

 

Modello AK 550
MISURE  
Lunghezza 2.165 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1.400 mm
Altezza minima da terra n.d.
Altezza sella da terra MIN 785 mm
Altezza sella da terra MAX n.d.
Interasse 1.580 mm
Peso a secco 226 Kg
Peso in ordine di marcia n.d.
MOTORE  
Cilindrata 550,4 cc
Tempi 4
Cilindri 2
Raffreddamento a liquido
Avviamento elettrico
Alimentazione iniezione
Frizione automatica
Numero valvole 8
Distribuzione bialbero
Controllo trazione No
Mappe motore 2
Potenza 54 cv – 39 kw – 7.500 rpm
Coppia 6 kgm – 56 nm – 5.500 rpm
Emissioni Euro 4
Tipologia cambio automatico con variatore
Consumo medio VMTC n.d.
Capacità serbatoio carburante 15 lt
Trasmissione finale cinghia
CICLISTICA  
Telaio Telaio in fusione di lega di alluminio
Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica Ø 41 mm
Escursione anteriore 110 mm
Sospensione posteriore Forcellone bibraccio in alluminio, ammortizzatore laterale
Escursione posteriore 107 mm
Tipo freno anteriore doppio disco
Misura freno anteriore 280 mm
Tipo freno posteriore disco
Misura freno posteriore 260 mm

Ai sensi della direttiva 2009/136/CE, la informiamo che questo sito utilizza i cookies per rendere più efficace la sua esperienza nel fruire dei nostri servizi maggiori informazioni

I cookie sono file di testo che vengono temporaneamente memorizzati sul disco rigido del computer ogni volta che si visita un sito web. Quando si esplora il nostro sito alcune informazioni vengono acquisite automaticamente a fini statistici o informativi e consentono un miglior servizio. Le informazioni potrebbero permettere l’identificazione del visitatore.
Tra queste informazioni ci sono:

Questi dati sono anonimi e vengono elaborati e archiviati solo per fini statistici. Ci sono diversi tipi di Cookie, ognuno di essi segue il comportamento degli utenti per rendere l’esperienza complessiva più veloce, più facile e più efficiente. I cookie non possono danneggiare il tuo computer e non contengono informazioni personali o riservate.

Qui di seguito puoi trovare i tipi di cookie utilizzati sul nostro sito e perché li usiamo:

Analytics Cookies: questi cookie vengono utilizzati per misurare e analizzare come i clienti utilizzano il nostro sito web. Utilizziamo queste informazioni per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito.

Altri cookie vengono utilizzati in forma automatica per fornire servizi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la risposta agli articoli scritti, l’invio di richieste di assistenza o informative. La maggioranza dei browser web accetta i cookie. Tuttavia si ha la possibilità di rifiutare i cookies modificando le impostazioni del tuo browser.

NOTA BENE: se si disabilitano si rischia di perdere alcune delle funzionalità di questo sito web.

Chiudi